Fin dall’inizio degli anni ’60 Lomac Nautica è l’azienda leader di settore nella costruzione e nella commercializzazione di imbarcazioni pneumatiche da diporto e da lavoro. Grazie all’ esperienza e al know how di produzione, ereditate dalla precedente costruzione di macchine per l’industria calzaturiera, la famiglia Lo Manto trasferì la tecnica dell’incollaggio e della lavorazione dei tessuti speciali nel mondo delle costruzioni gommonautiche ottimizzandone quindi i tempi costruttivi.
All’inizio degli anni ’80 Lomac fu il primo cantiere europeo a introdurre e a commercializzare l’idea più rivoluzionaria del settore: la sostituzione del semplice tessuto pagliolato con la carena in vetroresina. I vantaggi si rilevarono talmente vasti che tutti i cantieri europei modificarono la propria produzione iniziando così una nuova stagione per il mezzo nautico ad oggi considerato il più sicuro.
Gestita da sempre dalla famiglia Lo Manto, la Lomac è costantemente tesa alla corretta interpretazione delle richieste di mercato producendo una gamma di imbarcazioni pneumatiche che copre un ventaglio di modelli assai ampio e specializzato:dai piccolissimi gommoni smontabili alle imbarcazioni oceaniche.
La produzione attuale comprende 58 modelli divisi in 8 serie.
June 4, 2012